FOTOGRAFIA di ARREDAMENTO

La fotografia d’arredamento viene utilizzata principalmente per rispondere a diverse esigenze comunicative: siti web aziendali, realizzazione di cataloghi, brochure e depliant cartacei, cartelloni e in più generale campagne pubblicitarie.

In questo tipo di fotografia, ci sono diversi aspetti essenziali per la buona riuscita degli scatti. Uno degli aspetti più rilevanti nella realizzazione di una “foto d’arredo” è indubbiamente legato all’illuminazione della scena. La luce infatti deve essere di tipo diffuso per non creare ombre troppo marcate e riflessi troppo evidenti. Molte sono le attrezzature che permettono di ricreare una scena adatta a questo tipo di fotografia, il nostro studio di Udine dispone di uno spazio di oltre 300mq attrezzato per l’allestimento di set fotografici dedicati a questo tipo di scatto.

Per offrire al cliente un servizio di altissima qualità la Logos Imaging, esamina ogni singolo scatto ed effettua opportune modifiche di post-produzione volte ad eliminare artefatti o imperfezione, correggere le cromie, aggiustare il punto di bianco e rivedere l’esposizione finale dell’immagine.