RENDERING DESIGN E RENDERING DI PRODOTTO

Il rendering design o rendering prodotto mostra l’immagine in anteprima di oggetti destinati alla produzione in piccola o in larga scala. Il rendering viene richiesto da aziende ed artigiani, che intendono introdursi nel mercato presentando ai potenziali clienti le loro idee e i loro progetti di design, attraverso cataloghi, locandine, brochure e attraverso ogni mezzo comunicativo che la tecnologia odierna mette a disposizione ai fine di marketing.

Le vostre idee, qualunque esse siano, hanno qualcosa da raccontare, dal loro concept fino ad arrivare alla loro vendita. Molto spesso capita che le aziende debbano sostenere dei costi importanti per la realizzazione del concept fisico, rinunciando così a strategie di marketing efficaci per il loro business.
Il rendering di prodotto ci viene in aiuto abbattendo i costi di prototipizzazione del concept fisico, ed aiutando l’impresa durante ogni fase di progettazione del prodotto senza scendere ad alcun compromesso.

Il rendering design offre diverse caratteristiche interessanti:

  • nel rendering di concept virtuali è possibile realizzare prototipi con diverse tipologie di materiali e tonalità cromatiche.
  • i tempi di modellazione e di rendering sono molto inferiori ai tempi di produzione di oggetti fisici.
  • il set fotografico di un rendering può essere modificato e rivisto più volte con un sensibile calo dei tempi di consegna
  • sarà possibile effettuare un fotoinserimento rispettando le proporzioni e le regole compositive dell’immagine