RENDERING DI ARCHITETTURA

I Rendering di architettura, sono un valido ed efficace strumento in fase di vendita. Vengono molto utilizzati per la presentazione di nuovi progetti ancora in fase di progettazione, da approvare in commissione edilizia. I rendering architettura presentano al cliente finale come apparirà la sua nuova abitazione quando il cantiere finirà i lavori.

La realizzazione del rendering fotorealistico prevede una prima fase dove viene consegnato il materiale, da parte dell’impresa costruttrice o dallo studio di architettura. Per dei rendering ottimali saranno sufficienti disegni bidimensionali, file DWG o disegni tecnici, del progetto con i dettagli delle finiture.

L’utilizzo dei rendering di architettura e adatto anche nella realizzazione del cartellone cantiere, dove potranno coesistere anche più immagini che mostrano il progetto da diversi punti di vista, oppure potranno essere pubblicate sul sito web dello studio di architettura o dell’impresa costruttrice, come portfolio aziendale.

Anche le agenzie immobiliari trovano beneficio dai rendering architettura poichè contribuiscono ad incrementare le vendite di immobili ancora in fase progettuale, oesporre al cliente una visita viertuale sulla loro prossima abitazione.