RENDERING INDUSTRIALE

Il rendering industriale risulta essere un componente fondamentale per i produttori di, macchine utensili, impianti industriali e mezzi di trasporto.

Le macchine utensili e gli impianti industriali sono elementi complessi, possono essere di ingenti dimensioni e molto spesso proprio per questo motivo devono essere ultimati presso la sede del committente o la location prestabilita.

Partendo dai file DWG realizzati dai progettisti, verranno realizzati rendering fotorealistici che costituiranno uno strumento di valutazione importante in termini di impatto visivo così da poter effettuare modifiche al progetto in caso di considerazioni negative, oppure determinare l’impatto ambientale del progetto inserendo il modello tridimensionale nell’ambiente esistente tramite il fotoinserimento.

Un’altra opportunità offerta dai rendering fotorealistici è rappresentata dalla possibilità di presentare il macchinario o impianto industriale prima ancora della sua messa in opera, curando l’aspetto comunicativo ed emozionale senza i limiti che avrebbe, in questo caso un set fotografico, a causa degli ingenti volumi, il rendering industriale in questo caso rappresenta una scelta ottimale.

Nel settore Automotive il rendering gioca un ruolo di cruciale importanza. Risulta evidente l’efficacia emotiva che un rendering può offrire, sopratutto in termini di concept creativo, strategia marketing e pre-vendita.