la regola dei terzi. Esempio di fotografia come riconoscere la regola dei terzi

Corso di fotografia base

Mauro Caffieri Corsi, Regole composizione fotografica, viaggi organizzati, workshop fotografici in viaggio Leave a Comment

Galleria artemisia orgranizza un corso di fotografia  base , svolgendo visite e lezioni in location cittadine suggestive come quelle di Cividale, Palmanova o Trieste o location naturalistiche come il Parco Naturale delle Dolomiti, Isola della Cona e la laguna di Marano, Val Rosandra ecc. .
I corsi di fotografia prevedono la formazione didattica di tutte le discipline e tecniche fotografiche con particolare attenzione alle relazioni tra fotografia tradizionale, fotografia digitale e post produzione. L’allievo, apprenderà con un linguaggio semplice ogni particolarità della singola disciplina, specializzandosi su quella che ritiene più vicina alla sua creatività.

Tutti i corsi di fotografia prevededono, ovviamente, una parte di lezioni teoriche in aula e alcune pratiche che potranno essere svolte sia in studio che in location esterne, al fine di valorizzare al meglio, le possibilità e le capacità creative dell’allievo e portarlo al termine del percorso didattico a una preparazione completa e autonoma nella ripresa fotografica.

Le lezioni teoriche svolte in aula, sono un valido strumento per approfondire le proprie conoscenze in ambito fotografico ma anche una risorsa fondamentale per l’alievo che potra porgere le proprie domande e perplessità direttamente al fotografo, colmando così le sue lacune.
Le lezioni pratiche invece svolgono un’altra funzione altrettanto valida, sono infatti momenti in cui l’alievo potrà applicare in concreto le regole e i contenuti visti durante le lezioni in aula, potra conoscere e approfondire le funzionalità offerte dalla propria macchina fotografica, sia compatte che reflex, e confrontare le proprie idee con gli altri alievi.

Docente Mauro Caffieri fotografo professionista

Le date:   8-15-22-29 ottobre, 5 novembre + 4 uscite(di cui una notturna)

per prenotazione tel.  349 3971 813    – 0432 760769   Annaluisa Gori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *