i nuovi corsi di fotografia in galleria artemisia

Mauro Caffieri Uncategorized Leave a Comment

Sono in partenza i nuovi corsi di fotografia a Udine promossi dalla Galleria Artemisia e tenuti dal docente Mauro Caffieri. I corsi sono molti e abbracciano un po tutte le arti fotografiche. Per gli appassionati della natura e delle lunghe passeggiate troviamo degli ottimi corsi che ci consentiranno di immergerci nella natura e di ammirare la meglio ciò che essa ha da offrire. Inoltre sono presenti gi immancabili corsi di fotografia di base e di fotografia avanzata, che vi consentiranno di approciarvi al meglio a questa disciplina o di approfondire alcune tecniche avanzate in uso dai più famosi fotografi la mondo. Se stai cercando dei corsi di fotografia a Udine o nei dintorni di seguito troverete tutte le nostre date.

I corsi si svolgeranno con minimo 4 e massimo 9 partecipanti. Docente: Mauro Caffieri – Fotografo professionista
FOTOGRAFIA AVANZATA: Calibrazione della fotocamera, controllo professionale del flash
Calibrazione della fotocamera e del monitor per avere maggiore fedeltà dei colori e delle densità, utilizzo professionale del flash cobra e dei flash esterni, impostazioni in remoto e schermi di diffusione e di colorazione della luce.
Calendario: 7 – 14 Marzo dalle 19.30 alle 21.30 + una lezione pratica in esterno diurna da 3 ore + una lezione pratica in esterno notturna da 3 ore.
Ogni martedì sera dalle 19.30 alle 21.30 Adesioni entro il 28 Febbraio

INFRAROSSO E BIANCO NERO IN DIGITALE
Tecniche fotografiche e uso dei filtri, preparazione dell’attrezzatura, post produzione ed elaborazione dei files, la stampa fine-art: come ottenere stampe da file digitale con la qualità del negativo bianco-nero.
Calendario: 4 – 11 – 18 Aprile + una uscita diurna di 3 ore da concordare.
Ogni martedì sera dalle 19.30 alle 21.30 Adesioni entro il 28 Marzo

FOTONATURALISTICA: la macro
Le tecniche fotografiche di base, le attrezzature, tecniche di tassidermia (conservazione e modellazione di insetti morti) la conoscenza degli ambienti, la caccia fotografica, lo studio delle prede.
Calendario: martedì 9 Maggio dalle 19.30 alle 21.30 + una lezione pratica in esterno da 3 ore Adesioni entro il 30 Aprile

FOTONATURALISTICA: la caccia fotografica di appostamento
Le tecniche fotografiche di base, le attrezzature, la conoscenza degli ambienti, lo studio delle prede, del mimetismo individuale e delle attrezzature. Tecniche di costruzione di un capanno leggero per l’appostamento.
Calendario: martedì 16 Maggio dalle 19.30 alle 21.30 + una lezione pratica in esterno da 6 ore Adesioni entro il 9 Maggio

FOTONATURALISTICA: la caccia fotografica vagante
Le tecniche fotografiche di base, le attrezzature, la conoscenza degli ambienti, lo studio delle prede, del mimetismo individuale e delle attrezzature. Come muoversi negli ambienti naturali.
Calendario: martedì 23 Maggio dalle 19.30 alle 21.30 + una lezione pratica in esterno da 6 ore Adesioni entro il 16 Maggio

WORKSHOP STREET. La fotografia in strada
Il corso si propone di esplorare il concetto di fotografia come espressione personale secondo il principio per il quale una bella fotografia non è necessariamente nitida e perfetta ma, prima di tutto, vera e sentita. Trasmettere significati e sensazioni attraverso uno scatto fotografico – elaborazione del progetto, dall’idea alla forma – la fotografia come autoritratto – bianco-nero o colore – digitale o pellicola – gestione dell’archivio fotografico – l’Editing come scelta di immagini da pubblicare.
Calendario: 23 – 30 Marzo + 1 uscita di 3 ore da concordare.
Ogni giovedì sera dalle 19.30 alle 21.30 Adesioni entro il 15 Marzo

LIGHTROOM
Il breve corso è utile per chi desidera imparare a gestire al meglio flussi di lavoro con grandi quantità di immagini più velocemente, senza scadere di qualità.
Per partecipare non sono richieste competenze particolari. Le tecniche spiegate sono compatibili con la versione 1, 2, 3, 4 e 5 di Lightroom considerando, però, che le funzioni maggiormente utilizzate fanno riferimento alle due versioni più recenti del software. Saranno necessari: computer portatile, software installato (basterà la versione demo).
Calendario: 6 – 13 – 20 Aprile
Ogni giovedì sera dalle 19.30 alle 21.30 Adesioni entro il 30 Marzo

 

 

 

Per maggiorni informazioni visita la nostra pagina relativa ai corsi di fotografia per conoscere il corso più adatto alle tue esigenze e aspirazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *